Archives

Sei qui: Home / Portfolio

Mobili con Bancali

21/12/2016

Realizza i tuoi mobili con i Pallet

Il pallet così come viene assemblato per la sua funzione, può diventare un semplice porta oggetti o parete divisoria o pavimentazione. Attraverso la nostra lavorazione artigianale il bancale assume nuove forme per arredi  d’interni e da esterni: tavoli, sedute, dispense, librerie, letti etc.

Progettare lo spazio di una casa, di un ufficio o di un’attività commerciale in stile pallet permette un risparmio nei tempi e nei costi. Gli arredi possono essere forniti grezzi ossia con legno non trattato ma di provenienza certificata oppure possono subire diverse fasi di lavorazione: la levigatura, che rende la superficie liscia ed omogenea e la successiva impregnatura ad acqua, resistente all’esterno.

Arredamento con Bancali

21/12/2016

  Cosa significa arredare con i pallet?

Arredare con i bancali significa arredare in modo ecosostenibile. Il legno proviene da quello utilizzato per la costruzione delle pedane industriali, che non vengono considerati rifiuti ma una preziosa risorsa; il legno infatti  impiegato nella costruzione di nuovi manufatti.

 

Le caratteristiche peculiari degli arredi in pallet sono:

  • la flessibilità nella realizzazione sia di tipo seriale che “su misura”;
  • l’unicità data dalle irregolarità e dalle imperfezioni che il legno porta con se;
  • la sostenibilità  ambientale.

 

Attraverso queste importanti caratteristiche l’arredo in pallet si sposa perfettamente in qualsiasi ambiente, che sia in stile classico moderno, industrial, shabby chic, vintage, eclettico, etnico, scandinavo o contemporaneo.

 

La sperimentazione attraverso l’accostamento di stili diversi permette di essere creativi e di dare vita ad oggetti che esprimono personalità.

Letti con Bancali

21/12/2016

Hai mai pensato di dormire su un Letto di Bancali?

Realizzare un letto con il pallet permette di creare un vero e proprio mobile su misura poiché è possibile diversificare le altezze, realizzando letti raso terra d’ispirazione orientale, o più alti assemblando un numero maggiore di moduli. Si possono creare sia letti matrimoniali sia singoli, personalizzati anche nella configurazione delle testate.

Divano con Pallet e Tavolino

21/12/2016

Scegli il divano fatto con i Bancali

Un divano in pallet è un oggetto d’arredo perfetto sia in salotto che in terrazza o in giardino. Può essere personalizzabile nei colori e nelle forme grazie alla modularità del bancale. L’applicazione d’impregnante antibatterico ad acqua rende il divano resistente agli agenti atmosferici nel caso venga collocato in spazi esterni.

Realizziamo modelli  standardizzati in diverse dimensioni (poltrona singola e divano a tre posti) ma anche su misura da adattare agli spazi esistenti. due mani di antibatterico all’acqua. Successivamente si applicano 3 mani di finitura all’acqua. Resistente anche all’esterno.

Contattaci senza impegno

Vienici a trovare

Via Volterra 31 – 40, San Benedetto del Tronto
Email: info@ideapallet.it

Contattaci

Telefono: +39 0735 659613
Cellulare: +39 348 243 2595
Fax: +39 0735 651553

Scrivici

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Di dove sei? (obbligatorio)

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto la privacy policy

Dove siamo